Il cartongesso è un materiale molto utiizzato in edilizia per la sua versatilità, la leggerezza e le proprietà isolanti. Una volta terminato il suo ciclo di vita, può diventare un rifiuto oppure essere riciclato. È importante conoscere e gestire correttamente questo materiale per uno smaltimento nel rispetto dell'ambiente. Affidati alla nostra competenza per lo smaltimento dei tuoi rifiuti di cartongesso a Teramo.
Il cartongesso è costituito da una lastra di cartone pressato e rivestito di gesso. In edilizia viene utilizzato principalmente per realizzare pareti, soffitti e controsoffitti. È leggero, facile da tagliare e da lavorare, e ha delle straordinarie proprietà isolanti. È infatti molto apprezzato per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
Il cartongesso è classificato come rifiuto speciale non pericoloso: il cartone e il gesso di cui è composto sono materiali inerti, che non reagiscono cioè chimicamente con altre sostanze e non liberano particelle tossiche nell'ambiente. Va però raccolto e gestito responsabilmente, sia per evitare accumuli sia per poterlo eventualmente riciclare. Il suo smaltitmento va quindi affidato a una ditta specializzata che possiede gli strumenti e le competenze per salvaguardare l'ambiente.
La nostra azienda offre un servizio completo di ritiro, trasporto e gestione di rifiuti di cartongesso a Teramo. Siamo attrezzati per intervenire in modo personalizzato, sia su piccole che su grandi quantità di rifiuto. I nostri interventi sono sempre condotti nel rispetto della normativa vigente, in piena sicurezza e con le migliori attrezzature.
Contattaci per maggiori informazioni.