logo demol scavi

Scavi Edili

Demol Scavi esegue scavi edili, scavi per edilizia, sbancamento terra e movimento terra in Abruzzo e nelle Marche.

Contattaci per un preventivo o continuate a leggere per avere maggiori informazioni sugli scavi edili.

Quando è necessario eseguire uno scavo

Il movimento di terra può avere scopo costruttivo o di gestione del territorio e può essere impiegato per realizzare differenti lavori di scavo: strade, binari ferroviari, tubazioni, impianti elettrici e le fondamenta di una casa, di un palazzo, o di qualsiasi altro stabile.

Come avvengono i lavori di scavo

Come prima cosa si procede all'analisi preliminare della caratterizzazione del terreno, condotta con un sopralluogo sul sito in cui si intende procedere con gli scavi, con lo scopo di ricavare un'adeguata valutazione dei parametri geotecnici da impiegare nei calcoli del progetto operativo.

In seguito viene allestito il cantiere sul sito in questione e vi vengono trasportati tutti i materiali e le attrezzature necessarie.

Poi i nostri tecnici specializzati eseguono personalmente la redazione delle pratiche e del piano sicurezza di ogni cantiere. I lavori di scavo del terreno richiedono procedure diverse a seconda della finalità.

I nostri operai qualificati

Per la buona riuscita del lavoro bisogna possedere le competenze necessarie, quindi avvalersi di operai qualificati ed esperti nell'uso dei macchinari e che rispettino i più elevati standard di sicurezza. Inoltre la presenza dei nostri operatori specializzati garantisce il compimento completo e funzionale di ogni lavoro richiesto e nei tempi concordati.

L'attrezzatura necessaria

Per ottenere una superficie ideale innanzitutto è necessario avvalersi di macchinari adatti in base al tipo di terreno, che siano manuali o meccanici: martelli pneumatici, escavatori cingolati, escavatori gommati, pale gommate, pale cingolate, bulldozer, mini-escavatori, rulli vibranti, autocarri e dumper.

Tipologie di scavi

Gli scavi a cielo aperto si suddividono in:

• scavi di sbancamento: vengono svolti su una superficie pianeggiante, la cui ampiezza è prevalente rispetto alla profondità dello scavo. Si ricorre a tale operazione per preparare un terreno dove sorgeranno nuove costruzioni, o la base per le fondazioni a platea.

• scavi a sezione obbligata (o in trincea): hanno la larghezza uguale o inferiore all'altezza.

• scavi in pozzo: la loro profondità è notevolmente superiore alla superficie orizzontale.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Contact Form Demo (#1)

CONTATTI

Via Capodimonte, Bellante
DEMOL-SCAVI di Pedicone Pasqualino & C sas Via Capodimonte 64020 Bellante - P.IVA 01445170671 - Privacy e Cookie Policy
homearrow-circle-o-downindentphone-squarecaret-square-o-leftenvelope-square