Il servizio di smaltimento dei rifiuti speciali è fondamentale per garantire la sicurezza e la salvaguardia dell'ambiente. La nostra azienda offre un servizio completo di smaltimento di guaina bituminosa a Teramo in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La guaina bituminosa è un materiale impermeabilizzante utilizzato per proteggere i tetti, i muri, i terrazzi e i balconi dall'acqua e dall'umidità. Si realizza mescolando bitumi e polimeri, e può presentarsi sia in forma solida che liquida. La guaina bituminosa è utilizzata quindi principalmente nell'edilizia.
Pur essendo un materiale economico e di facile reperibilità, la guaina bituminosa è composta da materiali altamente inquinanti. Il bitume è derivato dalla distillazione del petrolio, che emette composti chimici volatili potenzialmente pericolosi per la salute. La guaina bituminosa è quindi classificata come rifiuto speciale e va lavorata, messa in posa e rimossa con responsabilità, adottando precauzioni sia per le persone che per l'ambiente.
Di conseguenza, è necessario affidare il suo smaltimento a una ditta specializzata che procederà a differenziarla e a effettuare un trattamento termico oppure un recupero energetico.
Noi sappiamo come fare. Offriamo un servizio di ritiro, trasporto in discarica e gestione di materiali bituminosi adottando tutte le precauzioni del caso. Tutti i nostri interventi sono conformi alle norme vigenti e condotti utilizzando attrezzature sicure e all'avanguardia, con personale altamente preparato.
Possediamo i mezzi per gestire sia piccole che grandi quantità di rifiuti, a seconda delle esigenze dei nostri clienti.
Per pianificare insieme lo smaltimento dei rifiuti della tua azienda a Teramo e dintorni contattaci.