Lo smaltimento dei rifiuti isolanti è un processo importante per garantire la sicurezza ambientale e la salute della popolazione. Il nostro servizio di smaltimento di materiali isolanti a Teramo e dintorni è professionale, sicuro e condotto nel pieno rispetto delle normative vigenti. Raccogliamo e gestiamo i materiali isolanti sottoponendo ciascuna tipologia al trattamento specifico richiesto dalla natura del materiale.
L'isolamento termico e quello acustico sono ormai un'esigenza imprescindibile in ogni abitazione, per ragioni di efficientamento energetico, risparmio di preziose risorse e buona convivenza.
I materiali isolanti più comunemente utilizzati sono la lana di roccia, la lana di vetro, la schiuma di poliuretano e il polistirolo espanso. Sono ampiamente utilizzati in edilizia per isolare termicamente e acusticamente le pareti, i tetti e i pavimenti.
Tuttavia, questi materiali possono essere altamente tossici se non smaltiti correttamente e possono causare problemi di salute per le persone che li manipolano. Ecco perchè sono classificati come rifiuti speciali.
Offriamo un servizio efficace e professionale di smaltimento di materiali isolanti a Teramo e dintorni, sia per piccole che grandi quantità di rifiuti. Ci occupiamo di ritirare, trasportare e gestire il materiale, con la garanzia di un corretto smaltimento. Tutti i nostri interventi sono condotti con personale specializzato e nel pieno rispetto delle normative vigenti, della salute delle persone e dell'ambiente.
A seconda delle esigenze della tua azienda, pianifichiamo il ritiro e la gestione dei rifiuti in modo assolutamente flessibile e personalizzato.